L’indiana Tata Motors, nota per una serie di modelli low cost arrivati anche in Europa, ha annunciato di essere al lavoro con un’azienda francese per la realizzazione di un veicolo elettrico con un prezzo target inferiore ai 20.000$, poco meno di 16.000€ al cambio attuale. Vista al momento solo sotto forma del concept eMO, l’elettrica sarà economica e leggera, così da poter raggiungere i 160 Km di autonomia con una singola carica.
Purtroppo non sono stati ancora rivelati dettagli sull’eventuale messa in produzione e Kevin Fisher di Tata aveva dichiarato a Gennaio che la eMO era un “gigante biglietto da visita”.
La collaborazione con la Francia, però, avvicina sicuramente la data di lancio dell’utilitaria elettrica, speriamo di vedere e scoprire qualcosa di nuovo in occasione dei prossimi saloni dell’auto. Intanto, per il 2012, si aspetta la Tata Vista Indica, elettrica presentata l’anno scorso e caratterizzata da un motore da 74 cavalli, un’autonomia di 160 Km e una velocità massima di 114 Km/h. Niente male per la casa che ha acquistato Jaguar e Land Rover…