Dalla Germania arrivano novità sul mondo dell’elettrico anche se l’occasione non riguarda una fiera di auto o moto. Si tratta infatti dell’Aero Expo dove ha fatto capolino un quattro posti offerto in due motorizzazioni.
A fianco del modello tradizionale a combustibile fossile, gli acquirenti possono scegliere di rimpiazzare la motorizzazione con quella elettrica, silenziosa e ecologica.
Trattandosi di un aereo le batterie a bordo sono il meglio che il mercato può offrire al momento e i futuri piloti di questo modello dovranno ancora di più tenere d’occhio la lancetta del “serbatoio”.
Se la versione a carburante offre infatti 1.150 miglia di autonomia, quello elettrico potrà portarci lontano solo 250 miglia, circa 400 Km. A patto di dividere le vostre traversate in più step e di avere una portaerei d’appoggio se desiderate andare in USA puntando a Ovest, avrete a disposizione un sistema economico per i lunghi spostamenti.
Se proprio non volete disfarvi della sicurezza del carburante, Pantera, questo il nome del piccolo aereo, è disponibile anche in una versione che affianca un generatore al motore da 145 KW.
Sconosciuto il prezzo ma sarà interessante osservare il settore, un abbattimento dei prezzi e l’adozione dell’elettrico su piccoli aerei potrebbero portare il volo alla portata di molti.