Chevrolet Spark EV

Home / EcoOneMAG / Chevrolet Spark EV
Chevrolet Spark EV

Spark: quale nome più adatto per un’auto elettrica se non quello che si traduce con “scintilla”? Nata con motorizzazioni a combustibile fossile, la Chevrolet Spark è al momento in fase di testing da parte di General Motors che ha dotato la piccola utilitaria di un motore elettrico da 100 miglia (160 Km) di autonomia con una carica.

Sul blog “The Future Is Electric”, GM ha annunciato che gli ingegneri dell’azienda stanno testando la versione completamente elettrica dell’auto, vista in circolazione nelle strade della California del sud.

Svelata lo scorso Ottobre come parte delle celebrazioni per i 100 anni del produttore, la Spark elettrica dovrebbe avere un motore da 114 cavalli, una potenza ben maggiore del 1.200 quattro cilindri da 83 cavalli della versione a benzina.

La piccola elettrica dovrebbe debuttare in commercio negli USA in Estate, sarà interessante scoprire il prezzo e eventuali piani per la commercializzazione in Europa; entro quando si arriverà alle elettriche di serie a meno di 15.000€?