Ciclo/motociclo ibrido con cuscinetti NSK

Home / EcoOneMAG / Ciclo/motociclo ibrido con cuscinetti NSK
Ciclo/motociclo ibrido con cuscinetti NSK

eVinci Mobility GmbH, una start-up innovativa di Monaco di Baviera, in Germania, ha scelto i cuscinetti di NSK per la trasmissione e il telaio di ‘Pike I’, un mezzo di trasporto a due ruote di nuova concezione che sta suscitando interesse in tutto il mondo.

Il ciclo/motociclo ibrido Pike I di eVinci utilizza cuscinetti NSK.
Il ciclo/motociclo ibrido Pike I di eVinci utilizza cuscinetti NSK.

La Pike I è una novità assoluta a livello mondiale. Si tratta di un mezzo che unisce la facilità di guida e la dinamica di una bicicletta con la potenza di una motocicletta,” afferma Klaus Rohne, fondatore e amministratore delegato di eVinci. “Inoltre è ugualmente efficace su strade sterrate e nel traffico cittadino.“
La novità non riguarda solo la concezione della bicicletta, ma anche il sistema di trasmissione. L’elemento centrale è un sistema di azionamento brevettato sviluppato dalla società LSP, consociata di eVinci. Il motore elettrico a magneti permanenti trasmette la potenza mediante una trasmissione variabile continua che cambia automaticamente marcia quando raggiunge il pieno carico, garantendo un’accelerazione fluida e omogenea. Grazie a questo sistema la bicicletta passa da 0 a 40 km/h in soli 4 secondi, mantenendo un’efficienza elevata.

Leggi tutto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *